L’Istituto Comprensivo Giulianova 2 è stato istituito, con decreto dell’ U.S.R. de L’Aquila Prot.AOODRAB 1045 DEL 3.1.2012, relativo alla razionalizzazione delle istituzioni scolastiche, nell’a.s. 2012-2013.

L’Istituto nasce dall’accorpamento della Direzione Didattica del 2° Circolo di Giulianova e una parte della Scuola Media Statale “Bindi-Pagliaccetti” e precisamente la Scuola Media “Bindi” con la sua succursale “Annunziata”.

L’Istituto comprende i 3 ordini di scuola (Infanzia – Primaria – Scuola Secondaria di I grado) e serve la parte di Giulianova Lido da Nord a Sud con le sue 6 scuole (vedi apposita sezione).

La sede legale, con gli uffici della Dirigente Scolastica, del D.S.G.A. e della Segreteria Amministrativa, è in Via Monte Zebio, 18 presso la scuola secondaria di I grado “V. Bindi”.

La Dirigenza Scolastica è stata affidata alla Dott.ssa Angela Pallini, già dirigente dell’I.C. Cellino Attanasio.

LINK A SCUOLA IN CHIARO