Tutte le classi quinte, per la prima volta hanno partecipato al “PI GRECO DAY 2018” promosso dal MIUR per celebrare la giornata del 14 marzo, analogamente ad altri Paesi con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla Matematica.

Gli alunni, registrati dai loro genitori, hanno utilizzato la piattaforma redooc.com  dove mediante una sfida on line si sono cimentati in attività STEAM. I punti realizzati da ciascun concorrente sono stati cumulati nel Team della propria classe.

L’esperienza è stata molto apprezzata dagli alunni anche perché non c’erano vincoli nella scelta sia degli  esercizi che del livello di difficoltà. Inoltre  gli  esercizi potevano essere ripetuti per migliorare il punteggio.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]